
Tempo di lettura: 2 minuti
Nulla richiede umanità più della salute
Non ci sono compromessi in un campo così delicato. Farmacia Stanca lo sa bene e mette al centro del suo lavoro solidarietà e competenza con l’unico obiettivo del benessere delle persone
Chi ha necessità di comprare un farmaco, qualsiasi sia la cura a cui deve sottoporsi, si trova in qualche modo in una posizione di fragilità. Quando entra in farmacia, entra con le sue preoccupazioni, grandi o piccole che siano, e cerca nel farmacista un’empatia che può fare la differenza.
Un clima di calore, accanto alla professionalità che è indubbiamente richiesta a chi è dall’altra parte del bancone, aiuta a vivere meglio i malanni.
“La persona è il cuore del nostro lavoro - spiega Giulia Cascione di Farmacia Stanca - e cerchiamo sempre di trovare la soluzione più efficace per chi viene da noi, in stretta collaborazione con i medici che si occupano delle prescrizioni. Il loro ruolo non viene mai scavalcato, anzi, insieme a loro siamo in grado di consigliare sempre il meglio.
Non lasciamo andare via mai qualcuno scontento o impensierito, siamo accanto a lui per ottenere il massimo per la sua salute. È sempre stato così, è un modo di fare che ci ha insegnato mia madre, ancora oggi pilastro della farmacia”.
Eugenia Stanca ha un sorriso contagioso. Quando entra qualcuno in farmacia l’accoglienza è come quando si va a trovare un’amica a casa e ci si siede al tavolo per prendere un caffè insieme. Le sue figlie hanno lo stesso approccio, mescolando dolcezza e tenacia a un desiderio innato di fare del bene.
Anche gli altri farmacisti, che lavorano insieme a loro, sembrano far parte tutti di un’unica famiglia, e hanno creato in modo naturale un clima sereno che infonde sicurezza nel prossimo, al pari dell’esperienza che Farmacia Stanca porta con sé.
“La collaborazione tra noi all’interno dell’ambiente lavorativo ci aiuta a presentarci per quello che realmente siamo, professionisti che amano il confronto, condividere le idee, ma soprattutto aiutare - afferma Lucia Cascione, sorella di Giulia - Oggi la farmacia non è solo un luogo in cui acquistare pillole e sciroppi, ma un punto di incontro di varie esigenze che riguardano anche nutrizione, bellezza e cura della pelle, bisogno di avere risultati immediati con un elettrocardiogramma o un esame del colesterolo. Noi consideriamo sempre la persona in un quadro generale per mettere davvero al centro l’essere umano, con le sue difficoltà e le sue paure che abbiamo il dovere di far attenuare per quanto possibile. Il modo migliore per farlo è la vicinanza, garantire una presenza e i giusti consigli”.
Farmacia Stanca
Via Napoli 2
Soleto (LE)
0836 667044
© Riproduzione riservata