
Tempo di lettura: 1 minuto
Raccontarsi attraverso l’Arte
La sede di Level Project Srl a Galatina, azienda leader nella progettazione e nella produzione di ambienti e arredamento su misura in tutto il mondo, accoglie opere artistiche che esprimono la creatività di questa realtà.
L’arte ha un linguaggio unico per esprimere valori, sensazioni o visioni. Per questo Pasquale Apollonio, owner di Level Project Srl, predilige questa suggestiva espressione estetica dell’interiorità che solo un quadro, una statua, una specifica installazione sono in grado di offrire.
La sede aziendale di Galatina, fin dal suo sorgere, ha voluto dare spazio a forme artistiche diverse, caratterizzando gli ambienti con opere speciali.
“Quello che l’arte è in grado di fare è un racconto universale e nello stesso tempo molto personale - spiega Apollonio - ognuno può farsi trasportare da quello che vede in un modo straordinario, senza necessariamente che la propria impressione sia quella che ha ispirato anche l’artista. La bellezza di ogni opera è data dallo scambio tra chi la realizza e chi la ammira ed è uno scambio senza regole, perfetto in ogni caso”.
Proprio su questo sentire la Level Project Srl ogni anno indice un concorso, offrendo la possibilità a un artista di esprimersi nel modo che preferisce. Quest’anno sarà un monumentale mosaico di Orodè Deoro ad abbellire una parete dell’azienda.
“Si tratta di un’opera di grandi dimensioni - afferma Apollonio - in cui ogni dettaglio ha un significato. Nulla è lasciato al caso, c’è un’armonia di fondo anche nell’immensità dei colori e dei dettagli che compongono il mosaico. Mi piace l’energia che trasmette”.
Un’azienda creativa come Level Project Srl trova dunque nell’arte uno stimolo che si riflette anche nella quotidianità di un lavoro che supera i confini nazionali e declina il Made in Italy in modo eccellente per hospitality, retail, residenziale e navale.
Level Project
Via Lecce, 86 - Galatina [LE]
www.levelprojectitalia.com
© Riproduzione riservata