Stiamo sempre a rattoppare, come se si potesse dimenticare.
Stiamo sempre a scegliere come attutire, come se i colpi subiti non avessero fatto crateri nel cuore, oltre ad aver lacerato la carne.
Stiamo sempre a negare la guerra e siamo comunque costretti a combatterla, ne affrontiamo ogni giorno una diversa, finché non arriva quella che più di tutte le altre sa proprio di conflitto, in cui si è spesso innocenti, eppur si muore.
Stiamo a cercare i colori di una vita che qualche volta incupisce il cielo e crediamo davvero che, se spunta l’arcobaleno, c’è una fine di quell’arco in cui tuffarsi per cercare l’oro, per poi comprendere che siamo noi artefici del nostro stesso destino.
A noi spetta il compito di non far diventare l’odio routine, gli interessi personali o del singolo Paese motivo giustificato di ribellione e sopruso.
Allora rattoppiamo, difendiamo, attutiamo, abbracciamo, restiamo uniti, affinché il cielo scelga il chiarore, quello di una nuova alba.
Le suggestioni che ispira il disegno di Rachele Bernardini sono molteplici e ognun* può lasciarsi attraversare da un’emozione diversa. Quello che per noi ha voluto contestualizzare l’artista è senza dubbio il concetto di Pace.
Si presenta nella freschezza della sua età e dei suoi sogni.
Scarica kamala n.07 "Quella svolta in cui..." clicca qui